Docente - l.andreoli@smncscaligera.it
Curriculum Vitae Dott. Pier Luciano Andreoli
Nato a Verona, il 24/06/1954.
- Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1980 presso l’Università di Genova, specializzato in clinica pediatrica presso la Clinica pediatrica dell’Università di Genova.
- Attività di tirocinio abilitativo presso il reparto di ortopedia pediatrica dell’istituto G. Gaslini di Genova nel 1981.
- Attività di medico di pronto soccorso e guardia medica presso la ASL 4 Chiavarese Ospedale di Rapallo dal 1981 al 1984.
- Dal 1985 attività di medico di base pediatra presso la ASL 4 Chiaverese.
- Diplomato in Omeopatia presso la scuola SBM di Milano a seguito di un corso triennale.
- Attività di docente presso la Scuola di Omeopatia e Medicine Integrate SMB dal 1991 al 2001.
- Diploma quadriennale di Medicina Tradizionale Cinese presso le scuole FISA (Federazione Italiana Scuole di Agopuntura) nelle sede di Genova.
- Master di secondo livello in Medicina Tradizionale Cinese, conseguito nel 2005, rilasciato dall’Università Statale di Milano e di Nanchino.
- Nel 2011 attestato dell’Università degli Studi di Milano per l’idoneità all’insegnamento dell’Agopuntura e della Medicina Tradizionale Cinese secondo gli standard richiesti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (W.H.O.).
- Dal 2005 incarico di docente esterno presso l’Università Statale di Milano, corso di Medicina Tradizionale Cinese.
- Conseguiti quattro diplomi nel 2000, 2001, 2002 e 2010, rilasciati dall’Università della Repubblica Cinese dell’Università dello Shandong (JINAN CHINA) seguendo corsi residenziali con esame finale, in Agopuntura, Tuina pediatrico, Tuina an mo’ e Fitoterapia cinese.
- Conseguiti tre diplomi di specializzazione in Agopuntura, Fitoterapia e Tuina manipolativo nel 2005, 2006 e 2008, rilasciati dall’Università della Repubblica Popolare Cinese dell’Università di Nanchino (JANGSU CHINA).
- Nel 2012 diploma di specializzazione in QI GONG presso l’Università dello HENAN (ZHENGZHOU CHINA).
- Dal 2014 attività di medico sportivo settore giovanile U.C. Sampdoria.
Componente della Commissione dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Genova per le Medicine Non Convenzionali.